Cronaca Loano

Acquisizione rapporti incidenti Loano: parte oggi il servizio online

Loano. E’ attivo da oggi, venerdì 1 giugno, il nuovo servizio online di acquisizione dei rapporti relativi agli incidenti stradali. Il servizio si rende disponibile nella stessa data in cui, presso il comando della polizia locale di Albenga, entra in funzione la Centrale Operativa Unica delle tre polizie municipali di Loano, Finale Ligure ed Albenga. Il servizio è rivolto sia agli utenti privati che agli utenti professionali (avvocati, agenzie di infortunistica stradale, periti assicurativi delegati dalle compagnie assicuratrici) ed è consultabile all’indirizzo www.incidentistradali.com.
Per accedere al portale è necessario registrarsi: per completare la procedura occorre inserire un indirizzo e-mail valido ed una password. I professionisti che già dispongono di credenziali potranno accedere agli atti di tutti i Comuni registrati al portale. Per l’accesso ai fascicoli di incidenti si dovrà selezionare un Comune dell’associazione (Albenga, Loano e Finale Ligure), indicare la data del sinistro e il numero di targa del veicolo coinvolto per procedere alla richiesta del rapporto e del corredo fotografico del sinistro (lasciando la relativa spunta).
Avviata la ricerca il sistema verificherà la presenza dell’incidente nell’archivio e genererà una stringa alfanumerica che identifica in modo esclusivo tale richiesta. Successivamente è necessario inviare copia di un documento di identità (per i privati) e copia del mandato o delle deleghe (per i professionisti) alla mail dedicata portale dell’Ufficio Unico Infortunistica Stradale ufficioinfortunistica@plrivieradiponente.it indicando sempre la stringa alfanumerica generata dal sistema per poter essere riconosciuti quali parti titolate ad avere quanto richiesto.

Informazioni sull'autore del post