Attualità Economia

Domani e dopo a Genova il congresso regionale della Uil

Genova. Dopo numerose assemblee, la Uil ligure sta per concludere la sua fase  congressuale. La regionalizzazione della Uil ligure prenderà forma nel  corso del 6° Congresso regionale che si terrà a Genova domani e dopodomani. La rivoluzione organizzativa, la prima della Uil nel Nord  Italia, permetterà al sindacato ligure di gestire al meglio le risorse  politiche ed economiche sul territorio, con un’unica testa e un unico cuore.  Non più Uil Genova, né Uil Ponente, né Uil La Spezia: dal 13 aprile in  poi ci sarà solo la Uil Liguria con una segreteria regionale che  comprenderà tutti i territori.
Il programma della due giorni congressuale: domani alle 14,30 apertura del congresso relazione introduttiva di Mario Ghini, segretario generale Uil Genova e  Liguria, intervento ospiti, dibattito, conclusioni del segretario nazionale  organizzativo: Pierpaolo Bombardieri
Venerdì
Alle 9,30 presentazione nuovi strumenti organizzativi A seguire ci sarà il dibattito. Le conclusioni di Carmelo Barbagallo,  segretario generale nazionale Uil, sono previste per le ore 12,30.
L’elezione del consiglio confederale è previsto per le 13,45, mentre  l’elezione degli organismi statutari per le 14,00. Alle 15,30 Assemblea con le candidate e i candidati Uil alle Rsu nel pubblico
impiego
Saranno presenti i segretari generali nazionali di categoria: Michelangelo Librandi, Uil Fpl
Sonia Ostrica, Uil Rua, Nicola Turco Uilpa, Pino Turi, Uilscuola
Saranno presenti i segretari confederali: Antonio Foccillo, segretario confederale Uil nazionale
Mario Ghini, segretario generale Uil Liguria Conclude il segretario generale Uil Carmelo Barbagallo
Modera il dibattito, per la segreteria confederale regionale, Lella Trotta.

Informazioni sull'autore del post