Sport Vado Ligure

Eccellenza, Vado: che scivolone!

Vado Ligure. Quinta battuta d’arresto stagionale per il Vado che, ieri pomeriggio, è stato superato di misura dalla Genova Calcio al “Chittolina”. In classifica, i rossoblù scivolano così a quattro lunghezze di distacco dalla capolista Fezzanese.
Tuttavia, la partita era partita con i padroni di casa all’attacco. Al 7′, Donaggio scaricava un sinistro su Dondero in uscita; e 6′ più tardi sempre il numero ospite si superava per deviare a lato un colpo di testa di Mengali. Poi, intorno alla mezz’ora, sugli sviluppi di un corner, erano  gli ospiti a rispondere con Digno, che di testa chiamava Illiante alla parata. Il primo tempo finiva così a reti bianche. Nella ripresa, i genovesi partivano forte, e all’8′ mettevano a segno il gol che sbloccava il punteggio con Romei che, dopo essersi impossessato di un lungo rinvio di Dondero, entrava in area e spediva la palla nell’angolino alla destra di Illiante. La reazione dei rossoblù era piuttosto sterile, e fruttava solo alcuni calci d’angolo dai quali, però, non arrivano grossi pericoli per la porta della Genova Calcio, che riusciva così a condurre in porto una vittoria preziosa.
 
IL TABELLINO DELLA PARTITA
VADO-GENOVA CALCIO 0-1
Rete: s.t. 8′ Romei.
Vado: Illiante, Vagge, Esposito, Francesconi, Buono, Del Nero, Macagno, Rossi (25′ s.t. Metalla), Donaggio, Mengali, Ferrara (28′ s.t. Di Pietro).
All. Tarabotto.
Genova Calcio: Dondero, Massara, Costa, Giambarresi, Tangredi, Caroglio (40′ s.t. Mancini), Lazzari, Digno, Romei (43′ s.t. Traverso), Sassari, Venturelli (31′ s.t. Camoirano).
All. Podestà.
Arbitro: Valentini di La Spezia.
Fabrizio Cerrato