Alassio Cronaca

Tassa di soggiorno ad Alassio, Canepa non demorde in vista del Consiglio comunale

Alassio. Tassa di soggiorno: il sindaco Enzo Canepa risponde alle polemiche in vista del Consiglio regionale di domani. Nessun dietrofront da parte del primo cittadino, che spiega che la nuova tassa sarà un vantaggio per gli albergatori, il turismo e la comunità.
“A dicembre è stato sottoscritto un accordo tra i comuni e le categorie economiche del turismo e dei servizi: c’è un documento unico con cui le realtà costiere hanno espresso una volontà, Alassio non può restarne fuori. Le risorse della tassa saranno destinate al territorio, il 60% investite in promozione turistica, il restante 40% in arredo urano per rendere sempre più attraente la nostra cittadina. Le risorse saranno amministrate con l’aiuto dei rappresentati del turismo: si tratta di una grande opportunità per Alassio”.
Se ci sarà il via libera del Consiglio comunale la tassa sarà applicata nei mesi di luglio e agosto 2018, per poi diventare pienamente operativa a partire dal 2019. “La tassa sarà positiva anche per turisti e visitatori che potranno mettere in campo pacchetti completi che permettano sconti nei negozi, nei parcheggi e altro; l’idea è quella di realizzare una card per il turista da usare durante il soggiorno con agevolazioni e servizi”.

Informazioni sull'autore del post