Savona Sport

"Natale sui pattini" a Zinola

Savona. Grande successo per il “Galà di natale sui pattini” che si è svolto sabato 16 dicembre presso il Palasport di Zinola.
La A.S.D. Fratellanza Zinolese, organizzatrice della serata, ha mostrato al pubblico le capacità e i miglioramenti dei suoi atleti che vanno dai 3 anni ai 16. Specialità di singolo, quartetto e gruppo si sono alternate durante la serata per dare una visione complessiva di quello che è il mondo del pattinaggio artistico.
Ad aprire la festa sono state le atlete del gruppo agonismo che, formando un tunnel, hanno accompagnato metaforicamente l’ingresso di tutte le altre atlete nel bellissimo mondo del pattinaggio.  Si sono esibite: il quartetto Stardust con “Oltre lo specchio” un’esibizione delicata che rappresenta un tema molto attuale, soprattutto tra i giovani, quello di affrontare le proprie insicurezze e credere in se stessi; “A.R.M.Y” portato i pista dal gruppo agonismo con forza ed eleganza che rimanda alle soldatesse nell’esercito; il piccolo gruppo invece porta in pista “Egyptian” rappresentando Cleopatra; la sezione di Finale ha deliziato il pubblico con “Un tuffo negli anni 60” e “Pronti a giocare?” , quest’ultima simulando una partita di basket ma senza dimenticarsi dei pattini. I gruppi avviamento sia della sezione di Zinola sia di quella di Finale hanno dimostrato i loro progressi in piccole esibizioni e percorsi.
Novità di quest’anno è stata l’esibizione dei 3 maschietti, che pattinando da poco, hanno comunque fatto vedere le loro qualità con “Super Mario Bros”.
Non solo pattini in questa serata di festa, ma a scendere in pista sono stati anche i danzatori della Alex a.s.d. di Zinola, allenati da Alessandra Tagliaferro, con esibizioni di hip hop e break dance.
A concludere il magico natale sui pattini è stata l’esibizione “In the sound of music” un gran finale che ha salutato il pubblico con una bellissima scenografia e la gioia dei bambini che reggevano palloncini con disegnate le note musicali.
La società dichiara: “Grazie di cuore a tutte le atlete che hanno partecipato, ai genitori e ai nonni, agli allenatori che hanno creato le bellissime coreografie, ai dirigenti, alla nostra speaker Fulvia, ad Alessandro per la musica, alla sezione di Mioglia che purtroppo non è potuta essere presente ma alla quale facciamo i nostri migliori auguri, alla scuola di danza Alex a.s.d. ed infine al pubblico che è stato davvero tanto caloroso e ha incitato gli atleti per tutta la serata!”.
Di seguito la galleria fotografica del “Galà di natale sui pattini”.
 

 

Informazioni sull'autore del post