Cronaca Savona

Aggressioni di ragazzi nei parchi savonesi. Due episodi

Savona. Tre ragazzi tra i 18 ed i 20 anni sono stati aggrediti l’altra notte nei giardini del Prolungamento a Savona.
Stando al loro racconto, stavano passeggiando e scherzando tra di loro lungo viale Dante Alighieri quando hanno incrociato un uomo, che è passato tra di loro dicendo qualcosa che non hanno capito.
I ragazzi gli avrebbero rivolto la parola e l’uomo avrebbe strappato di mano il cellulare ad uno dei ragazzi tenendo in mano una bottiglia con la quale li avrebbe minacciati allontanandosi.
Un’altra aggressione è avvenuta sabato 21, ma la notizia è trapelata solo ora, nei giardini di piazza delle Nazioni a Savona.
Da tempo la zona nei pressi delle Ammiraglie è sotto osservazione per gli episodi di spaccio e di degrado più volte denunciati dei residenti e dai genitori degli studenti che frequentano le adiacenti scuole De Amicis.
Questa volta le vittime sono stati due diciassettenni che per abbreviare il percorso di rientro a casa avevano deciso di attraversare il parco benché fosse ormai buio.
Ad un certo punto si sono ritrovati circondati da 6 persone che hanno rubato il cellulare ad uno dei ragazzi e tentato di prendere il portafogli all’altro.
Quest’ultimo ha provato una difesa ed è stato malmenato tanto da dover ricorrere al Pronto Soccorso. Il gruppo, forse disturbato, si è poi allontanato.

Informazioni sull'autore del post