Cultura e Spettacoli

Noli, inaugurazione di "Rasha di Adrian Paci"

Noli. Sabato 14 ottobre alle ore 12.00 presso la Chiesa di San Francesco, Piazza Mons. Vivaldo verrà inaugurata “Rasha di Adrian Paci”
l’Opera rappresenta il volto di Rasha Miec, donna palestinese in fuga, arrivata in Italia grazie al corridoio umanitario organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio.

L’installazione è stata curata e allestita in accordo con Adrian Paci, da Francesca Pasini, Andrea Canziani e Gloria Bovio, con il supporto della Diocesi di Savona/Noli, della Sovrintendenza Archeologica delle Belle Arti e Paesaggio della Liguria e con il patrocinio del Comune di Noli.
All’interno della Chiesa, nel presbiterio, come una vera e propria pala d’altare, il video, realizzato dall’artista albanese Adrian Paci, racconta la storia di questa donna… ideologicamente simbolo della sacralità di tutte le donne del mondo!
Il video sarà esposto nella Chiesa di San Francesco fino al 14 Gennaio 2018.
Per prenotare la visita chiamare il numero: 328.3652586
oppure scrivere a: segreteria@fondazioneculturanoli.it
informazioni sul sito: www.fondazioneculturanoli.it

Informazioni sull'autore del post