Sport

Albisola: è il momento di vincere anche in trasferta

Albisola. Il percorso di crescita dell’Albisola da debuttante in Serie D fin qui è passato attraverso una convincente vittoria interna con la Sanremese, un pareggio esterno piuttosto stretto contro il San Donato e una sconfitta all’ultimo secondo sul campo del Ligorna. L’obiettivo, dunque, è svoltare anche lontano dal “Faraggiana” e l’occasione è favorevole. In trasferta sul campo del Scandicci la squadra di Fossati può ottenere i punti necessari per entrare nel gruppo di testa. Il “trio” attualmente composto da U.Sanremo, Ghivizzano e Albisola, ha nel mirino la parte alta della classifica.
Lo Scandicci pareggiando nel recupero di mercoledì in casa contro il Seravezza ha cancellato lo zero in classifica e proprio l’impegno infrasettimanale potrebbe pesare sulla squadra toscana dal punto di vista fisico che, malgrado il difficile avvio di stagione, a Sanremo ha dato prova dal punto di vista del gioco di organizzazione e solidità perdendo soltanto su autorete.
Fossati, eccetto gli infortunati di lungo corso Caltabiano e Durante, è alle prese con qualche assenza di rilievo, Carballo sta proseguendo il suo percorso di inserimento per essere a disposizione dell’allenatore entro ottobre. Fabio Fossati fa il punto ai microfoni di Rsvn: “Stiamo valutando la disponibilità di Cargiolli, Gulli e Corbelli perchè hanno riportato qualche problema nella partita di domenica. Gargiulo dovrà essere operato di menisco. Per quel che riguarda Carballo siamo ancora in fase di tesseramento per cui il suo utilizzo è ancora lontano. E’ un peccato non riuscire ad avere la rosa al completo ma non è un problema, ho a disposizione diverse soluzioni quindi se ci sarà qualche assenza in più abbiamo l’opportunità di mettere in campo giocatori altrettanto bravi e importanti”. 

Informazioni sull'autore del post