Savona. “A nome mio personale, dell’Amministrazione e della città di Savona esprimo il più profondo cordoglio per la scomparsa di Rosalda Panigo, figura storica del Novecento savonese che ha saputo diffondere i valori della Resistenza e i contenuti della Costituzione Italiana alle nuove
generazioni di cui è stata per decenni stimata maestra”.
Con queste parole, che riprendono le motivazioni dell’encomio consegnatole nel 2014 dal Comune, il Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio ha espresso il cordoglio della Città di Savona per la morte di Rosalda Panigo, stimata insegnante ed ex combattente della Resistenza savonese.
L’insegnante ricoverata da tempo alla clinica Rossello, aveva compiuto da poco 102 anni e nonostante la veneranda età ancora l’anno scorso aveva lanciato ai giovani un accorato appello per il No alla riforma della Costituzione.
—





