Albenga Cronaca In Primo Piano

Albenga, maxi pattuglione di quarantott'ore dei Carabinieri

Albenga. Nell’ambito di una più vasta operazione di controllo del territorio, i Carabinieri della Compagnia di Albenga, hanno svolto nell’arco di 48ore, numerosi controlli nei comuni della fascia costiera.
Sono in totale 90 le persone controllate presso le rispettive abitazioni sottoposte a misure imposte dall’Autorità Giudiziaria e oltre 200 le persone controllate a vario titolo sul territorio di competenza della Compagnia Carabinieri di Albenga
27 i locali pubblici ispezionati dai militari tra cui 9 pub, 4 discoteche e 14 bar. Setacciati anche giardini pubblici in orario notturno e stabili in disuso all’interno dei quali, con l’ausilio delle unità cinofile antidroga in forza al Nucleo Carabinieri Cinofili di Villanova d’Albenga, sono state sequestrati circa 50 grammi di stupefacenti tra hashish, cocaina e marijuana.
Un cittadino torinese 54enne, pregiudicato e residente in Germania, è stato rintracciato ed arrestato presso una struttura alberghiera a Finale ligure. Sul turista piemontese pendeva un ordine di cattura emesso dall’Autorità Giudiziaria di Torino per l’espiazione della pena della reclusione di 4 mesi reclusione per il reato di appropriazione indebita. L’uomo è stato immediatamente prelevato dall’albergo dai Carabinieri della Stazione di Finale Ligure e condotto nel carcere di Imperia ove sconterà la sua pena.
Un 28enne residente ad Alassio, pregiudicato e già sottoposto alla misura di prevenzione dell’Avviso Orale di Pubblica Sicurezza, è stato controllato a Pietra Ligure dai Carabinieri della locale Stazione poiché a seguito di perquisizione personale ed è stato trovato in possesso di un coltello e 10 grammi di marijuana e hashish. È stato quindi denunciato all’Autorità giudiziaria per il porto dell’arma bianca e contestualmente segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Un cittadino slovacco di 21 anni, pregiudicato e residente a Pietra Ligure, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio a Finale Ligure. Il ragazzo era stato già notato nelle sere precedenti aggirarsi in Finalborgo durante la festa medievale. Ieri è stato fermato e a seguito del controllo è stato sorpreso con undici dosi di hashish, pari a 9 grammi complessivi.
Infine,  una albenganese 48 enne, pregiudicata e residente a Pietra Ligure, è stata rintracciata ad Albenga, in piazza del Popolo da una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile. La donna è stata identificata dai militari intervenuti e denunciata per violazione del divieto di dimora in Albenga, emesso dal Questore di Savona. Al termine delle formalità è stata allontanata dal territorio del Comune ingauno.
 
 

Informazioni sull'autore del post