Savona. Durante la notte, la Sala Operativa della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Savona – riceveva una chiamata, attraverso numero di emergenza 1530, relativa ad un natante da diporto lungo 6 metri circa, con il motore in avaria, a circa 200 metri di distanza dal porto della città ponentina.
Immediata la risposta della Guardia Costiera: immediatamente inviata sul posto la motovedetta CP2110 e allertato il personale della società concessionaria dello scalo diportistico ponentino per l’assistenza all’ormeggio.
Nonostante le buone condizioni meteo-marine (assenza di moto ondoso e intensità del vento trascurabile) il natante, per effetto della corrente, scarrocciava di pochi metri. Solo uno spavento per le persone soccorse: le quattro persone non hanno richiesto assistenza medica. L’evento si è concluso dopo poche decine di minuti grazie alla prontezza ed alla capacità della Sala operativa della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera – savonese e del personale imbarcato sulla Motovedetta che ha realizzato
l’intervento.
