Sport

Successo per il saggio di judo della palestra "Luigi Sicco"

 
Savona. Si è concluso ieri, con il Saggio di Natale, l’anno sportivo 2016 del Judo Club “Luigi Sicco” Savona. Nella palestra comunale “Luigi Sicco”, nell’impianto di Monturbano a Savona atleti piccoli e grandi hanno partecipato alla festa organizzata dalla società fondata dal Maestro Benemerito 7° Dan Luigi Sicco. Dopo le consuete esibizioni, durante le quali gli atleti hanno potuto mostrare tutte le loro abilità sono stati consegnati i diplomi di graduazione e sono stati effettuati alcuni passaggi di cintura per gli atleti che si sono maggiormente distinti.
Tra questi segnaliamo gli atleti che proprio domenica scorsa al Trofeo Internazionale di Natale che si è svolto a Genova hanno conseguito importanti risultati: Simone Ferrando e Michele Lo Mazzo quinti classificati nella categoria Senior, Marco Chierroni medaglia d’oro nella categoria Fanciulli; Karim Bronzo e Piero Rapetti medaglie d’argento nella categoria Ragazzi; Samuel Perez medaglia di bronzo nella categoria Ragazzi; Lorenzo Nastasi medaglia di bronzo nella categoria Fanciulli. Un particolare ringraziamento è stato rivolto ai tecnici per il prezioso lavoro svolto e che continuano a svolgere: Guido Becco, Mauro Ferrando, Mario Cutaia, Daniele Tripodi e Francois Sferruggia.
La festa è stata conclusa da un ospite d’eccezione, che per il Judo Club “Luigi Sicco” Savona è ormai una consuetudine: Babbo Natale che ha distribuito caramelle a grandi e piccini  in un tripudio di entusiasmo. Il Judo Club “Luigi Sicco” Savona riprenderà gli allenamenti lunedì 9 gennaio continuando l’opera del Maestro Luigi Sicco per formare giovani atleti che, nel rispetto dei principi del Judo, diventeranno gli uomini e le donne di domani.