Uncategorized

Passerella di collegamento con Ceriale. Incontro a Borghetto

 
 
Borghetto. Prosegue con continuità la realizzazione delle opere per il completamento del percorso pedonale e ciclabile in località Capo Santo Spirito.
Un intervento importante che consentirà a Borghetto Santo Spirito di essere collegato, in modo pedonale e ciclabile, con il confinante Comune di Ceriale, senza percorrere la strada statale “Aurelia” ma attraverso la passerella appena realizzata che scenderà sul litorale,  dalla sommità del capo dove terminava dopo la realizzazione della prima parte.
Si concluderanno anche le lamentele e tutte le osservazioni che sono state fatte in questi anni, dal momento dalla realizzazione a quello dell’apertura del tratto di opera già esistente. I progettisti dell’opera dello studio S.G.S. di Savona hanno incontrato, nei giorni scorsi, il commissario straordinario di Borghetto Andrea Santonastaso.

Durante la riunione è stato analizzato lo stato ed il crono programma dei lavori oltre alle opere ancora da completare.

Tutte le opere, passeggiata e passerella, saranno completate entro la primavera in modo da essere probabilmente già usufruibili nel periodo di Pasqua 2017.
La passerella, che dalla sommità del capo Santo Spirito scende sul litorale di Ceriale, è ormai completata ma non ancora fruibile in quanto occorre, a ponente, terminare le opere di raccordo con il piano esistente in conformità a quanto previsto dal progetto esecutivo, sulla base delle richieste a suo tempo effettuate dal Comune di Ceriale in sede di conferenza dei servizi.
Nella parte di levante, sul territorio del Comune di Borghetto, è invece in corso di rifacimento tutta la passeggiata, che dalla centrale piazza libertà (ex Comune) condurrà a nello spiazzo di capo Santo Spirito dove ha inizio la passerella.

Informazioni sull'autore del post