Albenga Attualità

Albenga scintilla nei giorni di festa

Albenga. Grande festa ad Albenga che si veste di luci scintillanti e si tinge di quella atmosfera tipica dei giorni sotto Natale. Il centro storico ha vissuto un week end intenso, grazie anche alla presenza di tanti turisti che si sono riversati sul territorio in occasione del lungo ponte dell’Immacolata. Il grande albero illuminato di fronte al palazzo comunale, nella splendida Piazza San Michele, ha attirato moltissime persone che hanno immortalato la luce delle feste e goduto del mercatino allestito nelle vie del cuore della città, con bancherelle in grado di offrire gli articoli tipici e locali, molto graditi dai passanti.
albenga5
Clima di festa e temperatura gradevole, caldarroste e vin brulè, tutti gli ingredienti necessari per ottimizzare il clima di festa. “Albenga quest’anno è particolarmente accogliente – sottolineano Giorgio ed Elena Caprini, turisti milanesi in visita – è molto gradevole passeggiare nel centro storico e fermarsi nei locali a bere qualcosa di caldo.
albeng4
Noi veniamo da tanti anni ad Albenga e abbiamo la sensazione che molte cose siano migliorate, l’offerta è più ampia, il clima festoso. Si sta bene”. In piazza del Popolo un grande albero con la figura di Babbo Natale e l’indispensabile cassetta delle lettere attira molti bambini ad imbucare le proprie richieste per trovare, la notte di Natale, i doni sotto l’albero di casa. “Marilena ha scritto la sua letterina – spiega la mamma della bimba – e ora è felice di portarla imbucare per farla avere a Babbo Natale. Sono questi i momenti che riscattano di tanti problemi – spiega – la semplicità di un gesto e l’affetto che ne deriva, il bene di un bimbo è la cosa più bella”. Tanti auguri a tutti, auguri per questi giorni che conducono ad una festa capace ancora di trasmettere calore, e cose buone.