In Primo Piano

Savona, il livello del Letimbro preoccupa, cittadini mettono in salvo l'auto. Quiliano, il Sindaco smentisce esondazione torrente

Savona. Il Letimbro, il fiume che attraversa la città di Savona, mai così alto negli ultimi anni. Dalle 13 – quando nell’alveo scorreva il solito ruscello – alle 17, il livello è salito vertiginosamente. Non siamo ancora al limite di guardia, ma le precipitazioni che hanno interessato la Valbormida incidono sul volume d’acqua del Letimbro stesso.
Molti savonesi, nelle ultime ore, hanno trasferito le proprie auto nelle zone alte della città temendo un allagamento imminente.
Il Comune ha, tra le altre cose, annullato il servizio di Teatrobus per questa sera. Il Chiabrera resterà, tuttavia, regolarmente aperto.
A Savona Santuario è franato un muraglione in via priocco. Il Letimbro è a filo degli argini dalla sms san Bernardo. Il Sindaco di Quiliano ha invece smentito la notizia circolata nel corso del pomeriggio dell’esondazione del fiume sulla strada del cimitero all’altezza di Pilalunga.

Informazioni sull'autore del post