Loano. L’amministrazione comunale di Loano ha dato “in adozione” alla presidente della Pro Loco, Giuliana Amelotti, un’area verde di piazzale Cadorna, ai piedi di un’artistica loggetta risalente al 1600, nell’ambito dell’iniziativa Adotta il Tuo Spazio. Il progetto, lanciato lo scorso anno, è rivolto a recuperare angoli dimenticati, degradati o non più pienamente fruibili, per riscoprirne il valore ambientale, sociale, storico e culturale e renderli accessibili a tutti.
Oltre allo spazio di piazzale Cadorna, l’iniziativa ha individuato come aree da recuperare l’ingresso di parco Leone Grossi, la striscia di terreno a ridosso della parrocchia San Giovanni, sul versante dei giardini dedicati a don Lanteri e a don Parodi e il corridoio di collegamento, molto frequentato, che dai portici di via Stella porta in corso Europa.
La Pro Loco, secondo la proposta presentata in Comune, intende in prima fase procedere alla pulizia totale dell’aiuola, alla messa a dimora di un piccolo albero tipico e di fiori stagionali. In un secondo tempo si passerà alla recinzione dell’aiuola, per evitarne il degrado.
