Genova. La segreteria regionale del Silp il sindacato lavoratori di polizia ha condannato ancora una volta le scritte comparse a Genova contro l’agente recentemente scomparso a Ventimiglia Diego Turra e ha lodato l’impegno dei poliziotti accorsi in massa nel Centro Italia in aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto.
Il segretario regionale Fabrizio Pronzalino ha detto: 2Vorremoo ringraziare forze di polizia e non, volontari e semplici cittadini che si sono prodigati per portare aiuto in quelle terre. Un aiuto che, per qualcuno, significa anche vita”.
Pronzalino ha proseguito: “In questo momento i poliziotti sono lì a lavorare senza sosta per aiutare persone, persone che non hanno colore, non sono buone o cattive, non sono di questo o dell’altro partito, sono semplicemente persone. E poi un pensiero dedicato a Turra: “In silenzio si ritrovano in prima fila, sempre ad Amatrice come ad Accumuli, ad Arcquata del Tronto come a Ventimiglia. Chissà se chi ha scritto il pensiero ignobile sui muri di Genova verso il povero Diego Turra non sia uno dei tanti, mille da lui aiutato, al quale la mano è stata offerta nel modo più sincero, quello da uomo. Questa l’Italia che fa la differenza, non quella sui muri”.





