Celle Ligure. Inizierà venerdì alle ore 21,30 la seconda edizione della rassegna “SUD & NORD : anime che si incontrano”.
Tre concerti per illustrare, per descrivere, per raccontare storie di terre sì lontane ma che si uniscono attraverso il racconto dell’uomo che le abita, che le ha forgiate e che ne ha tratto da esse la propria identità .
Gli appuntamenti musicali si apriranno con una formazione che arriva direttamente da Cuba: in scena il SEPTETO NABORI con lo spettacolo “TODO EL SABOR DE LA MUSICA CUBANA”.
Due grandi chitarristi ovvero FAUSTO MESOLELLA ed ARMANDO CORSI saranno gli attori del secondo appuntamento il 26 luglio. Il primo è il chitarrista del famoso gruppo napoletano “AVION TRAVEL“ mentre il secondo, genovese, è stato per anni il chitarrista di IVANO FOSSATI . Un dialogo in musica tra uomini figli di due città profondamente legate al mare ed ingentilito dalla splendida voce di ROBERTA ALLOISIO, vincitrice nel 2011 della prestigiosa Targa Tenco.
La musica occitana con i LOU DALFIN sarà invece il fulcro dell’ultima serata, il 2 agosto.
La manifestazione è organizzata dal Comune di Celle Ligure/Assessorato al Turismo con la direzione artistica della Associazione Culturale Corelli.
I concerti si svolgeranno in Via Boagno alle ore 21,30 e l’ingresso sarà gratuito .




