Uncategorized

A Dego c'è la "Fiascolata", attesi 1500 escursionisti

Dego. Oggi a a Dego, oltre 1500 escursionisti, cavalieri e biker parteciperanno alla quinta edizione della Fiascolata, la camminata enogastronomica che sostiene Aisla (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica).
La Fiascolata 2016 prevede escursioni a piedi di diverse difficoltà: da 4 Km, pensata anche per le persone con ridotte capacità motorie, fino a 19 Km per i più esperti. Sui percorsi saranno allestite 10 aree ristoro e “tappe golose” con le specialità enogastronomiche del luogo. Sono previste inoltre escursioni dedicate alle persone disabili a bordo di mezzi appositamente attrezzati.
I ricavi della manifestazione, che nel 2015 ha visto la partecipazione di 1100 persone, saranno devoluti alla sezione di Savona e Imperia di Aisla, attiva dal 2008.
Grazie a questi fondi l’associazione potrà portare avanti i progetti di sostegno ai malati di Sla del territorio e alle loro famiglie, come i servizi gratuiti e domiciliari di assistenza psicologica e di consulenza con nutrizionisti e pneumologi. L’associazione sta seguendo circa 30 pazienti e famiglie nelle province di Savona e Imperia.

Informazioni sull'autore del post