Cultura e Spettacoli Finale Ligure

Domenica il "Re" del blues a Finalborgo

Finale Ligure. Domenica alle ore 19,00 le attività di piazza San Biagio a Finalborgo in collaborazione con Finalborgo.it e BRG Radio organizzano un concerto blues con Jake Walker, “L’Ambasciatore del Blues di New York”.
Jake Walker è una stella del  circuito blues internazionale. L’approccio di Jake al Blues fonde il  meglio della più classica tradizione blues con sonorita’ di New Orleans  e Jam Bands e materiale originale di ottimo livello, una combinazione  unica ed emozionante che gli ha permesso di conquistare migliaia di  fan anche in Europa, grazie ad una manciata di tour, molto apprezzati dalla critica, nel centro Europa (Inghilterra, Italia, Olanda e  Belgio).
La prestigiosa rivista Big City Rhythm and Blues Magazine lo ha così definito: “Uno dei  migliori suoni in circolazione!”, grazie appunto a un timbro vocale e  chitarristico che gli permettono di esplorare le profondità dell’anima  blues. Jake è stato a più riprese accostato a grandi come Otis Rush, Freddie King e Peter Green.

Informazioni sull'autore del post