Savona. I cittadini dell’Unione Europea, per poter esercitare il diritto di voto, devono rivolgere apposita istanza di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte entro martedì prossimo.
Devono pertanto rivolgersi all’ufficio elettorale sportello 9 dei Servizi demografici del Comune di Savona, dove compilerà specifica domanda. Il cittadino deve possedere un documento d’identità valido. A seguito dell’iscrizione nelle liste elettorali, il cittadino dell’UE riceverà a presso la propria residenza la tessera elettorale, documento indispensabile, oltre al documento di identità per poter esprimere il proprio voto nella domenica del 5 giugno 2016.
Qualora la domanda di iscrizione venga presentata oltre il sopraindicato termine, il Sindaco, previa verifica dei requisiti richiesti dalle leggi in materia elettorale ed anagrafica rilascerà apposita attestazione di ammissione al voto, ai sensi dell’articolo 32bis, D.P.R. n. 223/1967. Il cittadino oltre la data del 26 aprile 2016 si deve comunque rivolgere all’ufficio elettorale, affinché questo possa acquisire la documentazione necessaria per accertare il diritto di voto.
L’ufficio elettorale è aperto: dal lunedì al venerdi dalle 8.30 alle 12.45, il martedì e giovedì anche di pomeriggio dalle 14.30 alle 16.45
