Savona. “Dall’idea all’Impresa”, è il tema del workshop organizzato per dopodomani a partire dalle 9.30 presso il campus universitario.
Il workshop si colloca nell’ambito del progetto di orientamento al lavoro “Savon@ppeal”, giunto quest’anno a suo quarto anno, con un coinvolgimento complessivo di circa 1200 ragazzi delle scuole superiori a carattere commerciare e turistico del Territorio savonese.
Anche questo sarà un momento formativo, specificatamente sul tema “dell’avvio d’impresa in ambiti del Terziario” , sulla base di specifici casi elaborati dagli studenti nei mesi scorsi, e che qui saranno discussi con la formula del business game insieme ad esperti ed a rappresentanti del Giovani Imprenditori di Confcommercio Savona, più vicini per età ed esperienze ai ragazzi stessi.
L’iniziativa sarà introdotta dagli interventi del rettore delegato del Polo Universitario savonese, Federico Delfino , e da Sabrina Canese e Tommaso Tortarolo, rispettivamente vicepresidente nazionale e presidente provinciale del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio.
Fabio Fulvio, responsabile del settore “Politiche per lo Sviluppo” di Confcommercio nazionale, entrerà nello specifico della tematica d’avvio d’impresa, e condurrà il business game tra i ragazzi, che presenteranno i loro progetti di avviamento (posizionamento, comunicazione, piano economico)riferiti ai temi Pub-Birreria, Negozio Alimentare, Ristorante.
Conclusione e premiazione finale da parte del presidente di Confcommercio Savona, Vincenzo Bertino.