Faranno tutti contenti questi dolci preparati in casa con l’ausilio di pochi ingredienti e un pò di pazienza. Per confezionare ad hoc questa prelibatezza è necessario procurarsi:
250 gr di farina manitoba
1 uovo
5 gr di sale
10 gr di lievito fresco
130 ml di latte
100 gr di burro
per il ripieno:
60 gr di burro
40 gr di zucchero
70 gr di gocce cioccolato
Per prima cosa preparare la pasta: setacciare la farina con il sale, aggiungere il lievito spezzettato e il latte, quindi il burro sciolto e fatto raffreddare. Amalgamate bene gli ingredienti che si presenteranno un pò appiccicosi. Lasciate quindi lievitare coperto per circa due ore.
Riprendete dunque il panetto lievitato e con l’aiuto di un pò di farina e il mattarelo formate un rettangolo di 30×40 cm. Sciogliete il burro e con l’ausilio di un pennello spalmatelo su tutta la superficie qundi cospargete lo zucchero e il cioccolato in perle. Arrotolate con cura e sigillate il bordo, quindi, tagliate il cilindro formato in 8-10 dischetti che porrete sulla placca da forno e lascerete lievitare ancora una mezz’ora.
Spennellate i dolcetti con un uovo sbattuto e ponete in forno già caldo a 180° per 18 minuti.
Se volete, una volta estratti e fatti raffreddare potrete spolverizzarli con zucchero a velo vanigliato. Buon appettito!