Savona

In piazza Mameli a Savona il grande spettacolo delle "Fontane Danzanti"

Savona. Uno spettacolo di acqua e di fuoco è in programma questa sera in piazza Mameli. E’ lo lo show delle fontane luminose fortemente voluto dall’Associazione “Chicchi di Riso” Onlus nell’ambito del weekend sportivo e culturale di “Savona Half Marathon-La Corsa dei Papi”.
“La fusione tra Acqua e Fuoco è l’elemento più coinvolgente di questa danza incredibilmente suggestiva, ed è la caratteristica principale dello spettacolo”, dicono dallo staff che organizza lo spettacolo che ha un programma musicale scelto con le note classiche di compositori dalla fama internazionale, come: “il valzer dei fiori” di Tchaikovsky, Paganini, I. Straus con “la marcia di Radetzki”.
Il penultimo brano dello spettacolo è dedicato al Fuoco Danzante, protagonista indiscusso ed assoluto con fiamme alte fino a 7/8 metri. Esibizione che sprigiona pura energia e vitalità sulle note del famoso “Can Can” – Gaitè Parisienne di Offenbach. L’’intero show è accompagnato da suggestive colonne sonore, fumo profumato e giochi di luce. “We are the champions” dei Queen è il brano che conclude l’’intero spettacolo, in un momento di totale coinvolgimento in cui Acqua e Fuoco gareggiano in un eclatante finale.
Dunque i savonesi si apprestano a vivere uno spettacolo dove, come per magia, l’acqua prende vita e gioca con luci e colori. Inizia a danzare su note suadenti per poi adattarsi a ritmi sempre più incalzanti e coinvolgenti. Zampilli girano, s’intrecciano, saettano e si spingono fino al cielo in un vortice di emozioni, che lasciano lo spettatore sazio d’infantile stupore ma consapevole d’aver preso parte ad uno spettacolo non comune. Ad accrescere la meraviglia, da sempre l’elemento che contrasta l’acqua: il fuoco.
Già definito il programma serale: alle 21,30 è previsto lo spettacolo con gli interventi curati da Gianni Rossi e Gabriele Mago Gentile. Quindi alle 22 ecco le “Fontane Danzanti” spettacolo di acqua, luci, musica e fuoco.

Informazioni sull'autore del post