Savona. Domani alle 11, al Santuario di N.S. di Misericordia, alla presenza del vescovo Vittorio Lupi, si terrà il pellegrinaggio dell’associazione “Familiari del clero” di tutta la Liguria.
L’invito è quindi rivolto ai sacerdoti della diocesi di Savona-Noli e ovviamente a tutti i loro parenti, amici e collaboratori per partecipare assieme ai sacerdoti a questo momento di comunione e festa.
”Loro desiderio è che anche qui, come nelle altre diocesi, possa nascere questa associazione che è di appoggio alla vita e all’opera dei sacerdoti – spiega il vescovo in una lettera-invito al clero diocesano – chiedo a tutti i sacerdoti e diaconi di voler invitare oltre i loro parenti, anche i loro amici e collaboratori.
L’incontro sarà sicuramente un momento di arricchimento per tutti, per conoscere una realtà bella, che altrove è già operativa e che è di giovamento a tutti i sacerdoti per una più consapevole opera di sostegno alla loro attività e alla loro vita.
E se poi, da quell’incontro nascesse qualcosa di nuovo anche per la nostra diocesi, sarebbe un vantaggio per tutti”. “Confido molto nella collaborazione attiva dei sacerdoti e diaconi, ad invitare tutte le persone che ritengono vicine a loro – conclude – affido questa mia speranza a Maria, Madre di Misericordia”.
C.S.