Albenga. Penultimo appuntamento dell’ edizione 2016 di AlbengAteatro, organizzata anche quest’anno con sapiente maestria dall’Associazione Teatro Ingaunia presso lo storico cinema teatro Ambra. La rassegna che ha vivacizzato l’inverno albenganese si sta per concludere e martedì alle ore 21 presenta uno degli ultimi spettacoli di questa stagione: Le due Sorelle di Alberto Bassetti. Un testo che, con la regia di Luca Busnengo, prevede un unico atto incentrato sulle riflessioni di due attrici che hanno appena perso il lavoro.
Il tutto si svolge aspettando un improbabile bus, ma quell’attesa si trasforma in un’intima meditazione delle due protagoniste su ciò che sarà il loro futuro. Le due giovani sorelle, interpretate dalle magnetiche Elena Stalla e Patrizia Aramu, hanno appena visto fallire la loro piccola compagnia teatrale ma nella demotivazione scaturita dallo sconforto, esse trovano la forza di dare una svolta alle loro vite.
Lo shock provocato dallo sfortunato evento nella carriera di entrambe, spinge Susanna, la maggiore delle due, a confessare la verità a Francesca, sempre immersa nella sua più grande passione ovvero il teatro. Susanna vuole liberarsi dal tormento che la affligge da anni e che le impedisce di vivere con serenità il suo rientro a casa, iniziando così la confidenza alla sorellina minore.
Una storia che coinvolge il pubblico in sala proprio per la semplicità con cui ci si riesce ad immedesimare nei panni delle due sorelle. Un fatto, come quello di perdere il lavoro, che in molti hanno vissuto e, che proprio come le protagoniste, è stato motivo di svolta nella loro vita. “Vi consiglio di venire a trovarci all’Ambra in primis perché lo spettacolo è davvero degno di essere visto, racconta la realistica vicenda delle due attrici tra i segreti insiti nel rapporto tra sorelle, ma soprattutto perché siamo agli sgoccioli della stagione e non potete perdervi gli ultimi due appuntamenti!”, afferma orgoglioso Mario Mesiano, presidente dell’Associazione Teatro Ingaunia di Abenga.
Per acquistare gli ultimi biglietti dello spettacolo di Martedì 29 Marzo potete recarvi presso il Teatro Ambra in Via Archivolto del Teatro, il lunedì e il venerdì dalle ore 16 alle 18, tel. 0182 51419/ 328 70 65631; oppure presso i rivenditori autorizzati: ad Albenga alla Libreria Le Torri Mondadori tel. 0182 555999 e a Ceriale al Bar Bacicin tel. 0182 992024.
Il prossimo ed ultimo appuntamento della rassegna AlbengAteatro 2016 sarà martedì 12 Aprile “Flebowsky, storie di ordinaria corsia” di Nicola Pistoia.