Genova Sport

Calcio, la Sampdoria in casa della prima della classe: gara già segnata?

Due passi avanti e tre indietro: è questo il trend della Sampdoria che non riesce a dare la continuità necessaria a risultati e prestazioni per competere per la A. La vittoria di Cesena sembra essere la scolta verso le posizioni di vertice, invece il pareggio di Cittadella e la sconfitta casalinga contro il Brescia hanno nuovamente spinto i blucerchiati fuori dalla zona che conta e alimentato polemiche, dubbi, e lacune su quella che a torto veniva considerata a inizio stagione una corazzata ma che si sta rivelando una normalissima squadra peraltro neppure così forte tecnicamente. Questo racconta il campionato blucerchiato, questo raccontano i numeri alla vigila di una sfida impossibile in trasferta sul campo della capolista Pisa che ha appena demolito a domicilio la Cremonese, altra grande delusione del girone di andata. I toscani sono reduci da cinque risultati utili consecutivi di cui 3 vittorie e presentano una continuità di rendimento invidiabile. L’unica sconfitta subita è stata sul campo della Juve Stabia alla 7° giornata.

Pisa (3-4-2-1): Semper; Caracciolo, Canestrelli, Calabresi; Beruatto, Marin, Piccinini, Touré; Moreo, Tramoni; Bonfanti. All. Inzaghi.

Sampdoria (3-5-2): Vismara; Bereszynski, Romagnoli, Vulikic; Depaoli, Kasami, Meulensteen, Akinsanmiro, Ioannou; Coda, Tutino. All. Sottil.

Arbitro: Pairetto di Nichelino.

I PRECEDENTI

Vittorie Pisa: 3 (ultima nel febbraio 2024, 2-0)

Pareggi        : 3

Vittorie Samp: 3 (ultima nel marzo 1991, 0-3)

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *