Si prepara all’intenso week end di Ferragosto Ceriale, con il suo programma di eventi e iniziative dell’estate 2024.
Evento clou sarà l’appuntamento di sabato 17 agosto con il cabaret d’autore, inserito nella rassegna “Rotonda sul mare”, che vedrà sul palco di piazza della Vittoria Max Angioni col suo spettacolo “Anche meno”.
Per il 15 agosto, invece, appuntamento con “Deja Vu Live Band”: canti e balli per festeggiare la speciale serata di Ferragosto.
E il giorno seguente, il 16 agosto, tradizionale e sentita festa per il patrono cittadino di San Rocco, con il programma di celebrazioni e iniziative durante la giornata. E il gran finale con lo spettacolo pirotecnico dal molo di San Sebastiano.
Alle ore 20.30 la processione per le vie cittadine alla presenza di autorità civili e religiose, organizzata dalla Confraternita Santa Caterina. Non mancherà un’atmosfera festosa nei locali della cittadina cerialese.
A Ceriale sarà un ponte ferragostano tutto da vivere, quindi, con la cittadina del ponente savonese nel pieno della stagione estiva e delle sue presenze.
A chiudere il ponte di Ferragosto gli appuntamenti di domenica 18 agosto: alle 6.00 torna il “Concerto all’alba” con note di musica classica, nel tratto di litorale davanti a piazza della Vittoria. E dalle ore 9.00 la fiera sul lungomare Diaz con mercatini e artigianato che offriranno una serie di prodotti locali, con la collaborazione di “LavoriAMO Ceriale” e a cura della parrocchia di San Giovanni Battista ed Eugenio.
“Un lungo ponte di Ferragosto a Ceriale tutto da vivere e gustare, con musica, intrattenimento e i fuochi d’artificio: tanti i turisti e visitatori che stanno affollando la nostra località e che potranno trovare una offerta di eventi e attrattive di assoluto valore e qualità” affermano il sindaco Marinella Fasano e l’assessore alle manifestazioni Gianbenedetto Calcagno.