Attualità Economia Genova

Digital Media Report: Pubblicato il Q1 2024 dell’Autorità Portuale del Mar Ligure Occidentale

L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale ha redatto il Digital Media Report riferito al primo quadrimestre del 2024, strumento che consente di tenere traccia e confrontare i risultati ottenuti attraverso i canali di comunicazione digitali dell’ente nel tempo.

Tra i contenuti di maggior successo: l’arrivo della MSC Anita, prima nave da 16.000 TEU accolta nel Bacino Storico del Porto di Genova, e della nave CMA CGM Galapagos a Vado Gateway, portacontainer interamente alimentata a GNL. Sul fronte delle opere infrastrutturali in fase di realizzazione nei 4 bacini portuali, hanno riscosso particolare attenzione le attività di avvio dei lavori per la realizzazione del Tunnel Subportuale a Genova e la realizzazione del primo cassone per la Nuova Diga foranea.

Il report ha complessivamente evidenziato un significativo aumento delle interazioni sui canali social dei Ports of Genoa che hanno raggiunto 758.569 utenti, segnando un aumento del 173% rispetto allo stesso periodo del 2023. Questo incremento è stato in parte dovuto all’aumento del volume di contenuti pubblicati.
Complessivamente, questi dati riflettono un significativo progresso nell’engagement e nella visibilità dei Ports of Genoa e sono il frutto del quotidiano impegno da parte dell’Authority nella promozione delle proprie attività con l’obiettivo ultimo di permettere a stakeholder e cittadini di conoscere meglio il porto e di rimanere informati sulle iniziative di rinnovamento e trasformazione in atto nei porti del sistema. Non solo il numero di impression è in crescita, ma anche il numero di follower ha registrato un notevole aumento su tutte le piattaforme: +20% su Facebook e LinkedIn, +46% su YouTube e +91% su Instagram.

La performance del sito istituzionale rimangono stabili mentre si riscontra un aumento delle landing page dedicate alla narrazione dell’opere infrastrutturali in corso di realizzazione. Infine, ottimi i risultati del magazine online “Magazine POST” che registra un +73% rispetto al primo trimestre dell’anno scorso.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *