Due sconfitte consecutive non hanno cambiato la sostanza della classifica del Genoa che resta saldamente in zona salvezza ben lontano dai bassifondi. Le partite contro Inter e Monza hanno messo in evidenza le qualità della squadra di Gilardino ma anche le lacune difensive con 5 reti subite in due turni. Il calendario porta i rossoblu a Torino, sponda Juventus in una partita meno proibitiva del solito, vista la situazione non proprio ottimale della squadra bianconera che sta faticando a mantenere il secondo posto alle spalle dell’Inter. Un dato deve far riflette: nelle ultime 4 partite casalinghe la Juventus ha vinto soltanto una volta e con grande fatica contro il Frosinone, perdendo con l’Udinese e pareggiando a stento contro Atalanta ed Empoli. Tra i bianconeri sono in dubbio De Sciglio e Rabiot mentre il Genoa avrà in squalifica, Sabelli oltre agli assenti di lungo corso: Matturro, Haps e Ankeye. Il Genoa non sarà seguito da nessun tifoso nel capoluogo piemontese in segno di protesta: “Abbiamo deciso a malincuore, come già successo nelle precedenti occasioni – si legge nella nota – di disertare la trasferta di Torino con la Juventus, date le assurde modalità per l’acquisto del tagliando nel settore ospiti e le folli disposizioni relative all’ingresso di megafoni, striscioni, bandiere e quant’altro”, hanno fatto sapere i tifosi.
Juventus (3-5-2): Szczesny, Bremer, Gatti, Danilo, Iling Jr., Miretti, Locatelli, McKennie, Cambiaso, Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Allegri.
Genoa (3-5-2): Martinez, Bani, Vasquez, De Winter, Vogliacco, Messias, Badelj, Strootman, Frendrup, Retegui, Gudmundsson. Allenatore: Gilardino.
I PRECEDENTI
Vittorie Juventus: 52 (ultima nel dicembre 2021, 2-0)
Pareggi : 12
Vittorie Genoa : 7 (ultima nel gennaio 1991, 0-1)