Albenga Attualità

Albenga, consegnati agli studenti delle scuole lo statuto e la bandiera della Città

Il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, e il presidente del Lions Club Albenga Host Giancarlo Mancuso, insieme a una delegazione di membri dell’associazione, hanno fatto visita alle scuole di Albenga per consegnare agli alunni e agli insegnanti una copia dello Statuto la bandiera della Città.

La bandiera è il principale simbolo di una comunità e ne rappresenta la storia, i valori e i principi – ha affermato il primo cittadino rivolgendosi ai giovani concittadini – Voi siete il nostro futuro, per questo sono particolarmente felice di potervi consegnare una copia dello Statuto che abbiamo recentemente modificato e approvato in consiglio comunale. Vi invito a leggerlo, con il supporto dei vostri insegnanti, specialmente la parte iniziale dove sono enunciati i principi generali che sono alla base della nostra comunità e che possono offrire importanti spunti di riflessione“.

I Lions sono sempre al fianco delle scuole. Siamo felici di poter consegnare la bandiera di Albenga che ha una storia molto importante e che oggi simboleggia la pace e i valori della nostra comunità” ha aggiunto invece il numero uno dei Lions ingauni, Mancuso.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *