Alassio Sport

Footgolf in spiaggia, 12 buche per 12 befane”, anche Beppe Dossena tra i campioni iscritti

Sarà trasmessa anche in diretta Facebook con Giacomo Aicardi e Luigi Bongiovanni l’ottava edizione di “Footgolf in spiaggia, 12 buche per 12 befane” in programma sabato 6 gennaio sul litorale di Alassio. Ma non è l’unica novità dell’evento che chiude le manifestazioni natalizie nella città del Muretto che vede anche la collaborazione del Tennis Club Hanbury. Si è aggiunto al lungo elenco degli scritti un’altra vecchia gloria del calcio italiano Beppe Dossena, la stella della Samp aveva già partecipato all’evento benefico in favore della Fondazione Airc. Dunque ora è davvero tutto pronto per dare inizio ad una giornata di sport e di solidarietà che, come sempre, sarà seguita da appassionati e tifosi di calcio, ma anche di ciclismo e non solo.

La nuova edizione di “Footgolf in spiaggia, 12 buche per 12 befane” è organizzata da Eccoci Eventi in collaborazione con il Comune di Alassio – assessorato al Turismo e Sport, Alassio Christmas Town e Fondazione Airc. Scenderanno in…spiaggia nomi che hanno scritto la storia del pallone e del ciclismo: Evaristo Beccalossi,  Nazzareno Canuti, Paolo Monelli, Diego Fuser, Marco Osio, Alessandro Melli, Giancarlo Pasinato, Maurizio Ganz, Alessandro Scanziani, Luigi Gualco, Enrico Albrigi, Nello Santin, Giuseppe Pallavicini, Massimo Briaschi, Arturo Di Napoli, Angelo Carbone, Mario Bortolazzi, Luigi Apolloni, Angelo Bonfrisco, Graziano Cesari, Claudio Chiappucci, Gianni Bugno, Roberta Zucchinetti, Simone Rosalba, Fabrizio Della Fiori, Luca Galtieri, Roberto Baffo da Crema, Gianluigi Sarzano, Marco Carena, Giampiero Perone, Andrea Bove e Andrea Tacconi.

All’evento della Befana sono iscritti anche Franco Alinovi (Nazionale calcio tv & social), i giocatori della Lega Nazionale Footgolf – Associazione Italiana Footgolf – Footgolf Liguria – Footgolf Motta – con Milko Capraro, Alessandro Piras e Stefano Puppo. Per l’edizione numero 8 hanno assicurato la loro partecipazione anche Moreno Buccianti e le nazionali italiane sacerdoti, suore, curvy, tatoo con Fabrizio Maiello, don Gabriele Corini, suor Maria Elisa Vasta, Barbara Morris e Francesca Angelo. A presentare la manifestazione sportiva saranno Marco Dottore e Rinaldo Agostini. Tutto si svolgerà grazie alle forze dell’ordine, alle pubbliche assistenze, alla protezione civile e alla polizia locale.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *