Economia Genova

C-City Genova Città Circolare, al via le iniziative dedicate ad economia circolare e ambiente

Un uomo di 63 anni è stato arrestato con l’accusa di avere derubato un anziano invalido a bordo di un autobus e di avere usato il suo bancomat. A denunciare il furto, la vittima che ha raccontato di essere stato derubato a bordo del 48. Il ladro, usando il bancomat avrebbe prelevato dal conto 1.500 euro grazie al Pin scritto su un foglietto custodito dentro il portafoglio.

Un giovane di 19 anni è stato arrestato per essere evaso dai domiciliari nella sua abitazione in Lombardia. Il giovane è stato sorpreso dai Carabinieri durante un controllo mentre passeggiava con la fidanzata sul lungomare di Borghetto S.Spirito. Il ragazzo era scappato per andare a trovare la sua fidanzata.
La Polizia Locale di Finale Ligure ha sequestrato una quarantina di sigarette elettroniche comminando al commerciante sanzioni per quasi 10.000 euro. Ad attivare l’indagine sono state alcune segnalazioni raccolte da genitori che avevano trovato gli apparecchi negli zaini scolastici dei figli adolescenti. Tra gli articoli di varia fattura posti i vendita, agli operatori di polizia non è passata inosservata una scatola all’interno della quale erano contenute, in confezioni singole, le sigarette elettroniche con evidenti difformità.
 È stato approvato questa mattina dal Consiglio regionale il Piano Socio Sanitario Regionale 2023-2025, documento di programmazione sanitaria e sociosanitaria della Regione che definisce le linee strategiche dell’organizzazione territoriale, degli ospedali e delle attività di prevenzione di tutta la Liguria.Il piano è stato predisposto da Alisa in coerenza con gli indirizzi di programmazione nazionale. Prima dell’approvazione definitiva di Regione, è stato oggetto di un approfondito confronto con diversi enti e stakeholder (commissioni e assemblea del Consiglio Regionale, Conferenze dei Sindaci in ogni Asl, enti locali, organizzazioni sindacali, Ordini professionali ecc.) che hanno contribuito ad accrescerne il livello di condivisone e attuabilità

La sindaco Marinella Fasano ha revocato l’ordinanza di divieto di utilizzo dell’acqua potabile emanata nei giorni scorsi a seguito di un guasto all’acquedotto. Servizi Ambientali, che gestisce la rete idrica cerialese, ha comunicato al Comune la conclusione dell’intervento tecnico di sistemazione del guasto alle pompe a servizio dell’acquedotto.

Anche quest’anno, Genova saluterà il nuovo anno, in piazza, con tre serate di grandi show. Un Tricapodanno all’insegna della musica e dello spettacolo targato Mediaset, dopo il grande successo dello scorso 31 dicembre con 30.000 persone in piazza e oltre 3 milioni di telespettatori, uno share del 20,94 per cento. Mediaset ha risposto alla manifestazione di interesse pubblicata sul sito del Comune di Genova, per aspettare l’arrivo del 2024 con tre serate dedicate alla musica italiana: il 29 e il 30 con concerti organizzati da RadioMediaset e il 31 con uno show in diretta su Canale 5.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *