La Spezia e provincia Sport

Calcio, Serie B. Spezia pessimo, a Lecco non va oltre lo 0-0

Lo Spezia proprio non ce la fa a vincere una partita. Contro il Lecco al “Rigamonti-Ceppi” le aquile non vanno oltre lo 0-0 ottenendo un pareggio che non serve a molto alla classifica delle due compagini che restano ben ancorate alla zona retrocessione. Il Lecco ottiene il suo primo punto casalingo dopo cinque sconfitte consecutive e resta sulla scia della Sampdoria. Per i liguri ancora una partita negativa e senza indicazioni positive per Alvini il cui destino sulla panchina bianca sembra scritto. Lo Spezia in fase offensiva crea poco e in difesa rischia l’osso del collo e può ringraziare Dragowski se riesce a portare a casa almeno un punto. L’unico a crederci è Kouda che sfiora il goal all’8′, al 18′ il Lecco va ad un passo dalla rete con un colpo di testa di Novakovich che viene neutralizzato prodigiosamente dal portiere spezzino. Lo Spezia è in balia dell’avversario, inerme, anche nel secondo tempo soffre la maggior vivacità dei lombardi che vanno ad un passo dalla rete sempre con Novakovich al 47′ ma Dragowski dice ancora no, lo Spezia ci prova solo con Antonucci al 56′ ma il suo destro è respinto dal portiere blu-celeste, Amian spara in curva da buona posizione;Al 72′ clamorosa occasione per Novakovich, che fallisce da pochi passi spedendo a lato.

Lecco – Spezia 0-0

Lecco (3-5-2): Melgrati; Lepore, Bianconi (68′ Battistini), Celjak; Caporale, Inonita, Guglielmotti (46′ Galli), Sersanti, Crociata; Novakovich, Buso (83′ Tordini). All. Bonazzoli.

Spezia (3-4-1-2): Dragowski; Amian, Muhl, Bertola; Elia (64′ Candelari), Ekdal, S.Esposito, Reca; Kouda (74′ Cassata); Antonucci (64′ P.Esposito), Moro (74′ Verde). All. Alvini.

 

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *