Lo Spezia è ormai in caduta libera. Contro la Lazio la sconfitta, pur prevedibile, è stata forse troppo severa nel risultato ma di certo la squadra di Semplici è in grave difficoltà e va bene che il Verona, diretta concorrente per la salvezza giocherà a Napoli un match sulla carte impossibile per cui i 2 punti di vantaggio sul terz’ultimo posto potrebbero essere mantenuti. La gara è stata “aperta” fino allo 0-2 di Felipe Anderson che ha chiuso i giochi ma nel primo tempo i liguri hanno giocato meglio sfiorando la rete in più occasioni (testa di Nzola e palla di poco a lato) e colpendo una traversa con Bourabia. Lazio complessivamente superiore anche nelle occasioni da rete con un salvataggio di Ampadu al 14′ su tiro di Anderson, al 20′ Dragowski salva su Immobile a tu per tu con il portiere spezzino, fino al calcio di rigore trasformato da Immobile al 35′. Nel recupero di frazione è ancora la Lazio a divorarsi la rete dello 0-2 con Immobile che per ben due volte, liberato da Milinkovic non riesce a spingere in rete la palla. Nella ripresa lo Spezia prova a farsi pericoloso ma una leggerezza difensiva regala a Felipe Anderson la rete del raddoppio al 53′, al 59′ Ekdal viene fermato da Provedel che compie un autentico miracolo sul tiro del centrocampista spezzino; a rendere la serata negativa anche il rosso ad Ampadu che salterà il derby contro la Sampdoria. All’89’ poi, la rete dello 0-3 di Marcos Antonio.

Spezia-Lazio 0-3
RETI: 35′ Immobile, 52′ Felipe Anderson, 89′ Marcos Antonio
ESPULSO: 84′ Ampadu (S)
SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Wisniewski, Nikolaou; Bourabia, Esposito, Ekdal; Verde, Nzola, Gyasi. All.: Semplici.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri.






