Con l’arrivo di Leonardo Semplici sulla panchina spezzina giovedì, la squadra si è preparata sotto la guida di Fabrizio Lorieri per la difficile trasferta di Udine. I liguri sono in profonda crisi di risultati e sono stati risucchiati in zona retrocessione dove il Verona a soli 2 punti di distacco dalle “Aquile” ha riaperto i giochi. La crisi è tutta nei numeri: 1 punto nelle ultime 5 gare, solo 19 reti segnate a fronte delle 39 subite e 7 punti conquistati lontano dal “Picco”, un bilancio che va invertito per evitare di finire in zona retrocessione. I 30 punti collocano invece l’Udinese in un tranquillo centro classifica ma anche la squadra friulana è reduce da un momenti non esaltante con 2 punti ottenuti nelle ultime 4 gare, ma la situazione di classifica non allarma i bianconeri ormai prossimi al traguardo della salvezza anticipata. Tradizione positiva per i liguri alla “Dacia Arena” dove non hanno vinto gli unici due incontri disputati.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Perez, Masina; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Thauvin, Beto. Allenatore: Sottil.
SPEZIA (3-5-2): Marchetti; Amian, Ampadu, Nikolau; Gyasi, Esposito, Bourabia, Agudelo, Reca; Shomurodov, Nzola. Allenatore: Semplici.
I PRECEDENTI
Vittorie Udinese: 7
Pareggi : 1
Vittorie Spezia : 6 (ultima nel maggio 2022, 2-3)