I carabinieri hanno identificato gli autori della rapina armata avvenuta ai danni di un 30enne paraguaiano avvenuta il 13 febbraio. Il ragazzo dopo aver trascorso la serata con alcuni amici in un locale era stato raggiunto sul lungomare da due giovani, uno dei quali armato di coltello, che lo avevano aggredito e ferito con una coltellata al gluteo, rapinandolo del proprio cellulare e del denaro contante che aveva in tasca.
Le indagini erano state immediatamente avviate dai militari dell’Arma della sezione operativa della compagnia di Albenga e della stazione di Finale Ligure, che nel giro di poco tempo, attraverso l’escussione dei testimoni e l’analisi delle riprese video delle telecamere cittadine, erano giunti all’identificazione e all’arresto di uno dei due autori, un 22enne egiziano, pregiudicato e domiciliato ad Alassio.
L’identità del secondo aggressore era invece rimasta ignota fino ad oggi, quando, all’esito di una complessa attività d’indagine che ha portato all’assunzione di nuovi elementi di prova, i carabinieri sono giunti alla certa identificazione anche del complice, un marocchino 21enne, residente ad Albenga, che è stato deferito all’Autorità Giudiziaria savonese.
Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria