Cultura e Spettacoli Savona

Savona, sabato inaugurazione della nuova pannellistica del Priamar

Sabato 17 dicembre alle ore 16 verrà inaugurata, a cura e su finanziamento dell’Istituto Internazionale di Studi liguri e del Civico Museo Archeologico e della Città, la nuova pannellistica predisposta nell’area archeologica antistante la Fortezza del Priamàr. Si tratta di un intervento reso necessario per sostituire quanto già predisposto dallo stesso Istituto oltre dieci anni fa, ma che col tempo era stato danneggiato e ormai scarsamente leggibile.

I pannelli, che costituiscono un primo approccio di visita al Complesso munumentale  sono stati interamente rifatti nell’ottica di una sua maggiore valorizzazione e sono stati arricchiti, oltre che dalla traduzione in inglese, da un un apposito spazio destinato ai non vedenti, così come ne è dotata la pannellistica presente all’interno del Museo archeologico.

L’iniziativa rientra nel programma delle manifestazioni natalizie predisposte come omaggio alla Città e verrà inaugurata alla presenza dell’Assessore alla Cultura arch. Nicoletta Negro, con appuntamento ai piedi della rampa di accesso alla Fortezza.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *