Attualità

Regione, 20 alloggi verranno ristrutturati e venduti da A.R.T.E Liguria

Sono 20 gli alloggi tra Genova, Portofino, Zoagli e Sestri Levanti da ristrutturare  e che verranno venduti da Arte a prezzi di mercato. La vendita autorizzata dalla Regione ha un valore superiore ai 4 milioni di euro che verranno investiti per la riqualificazione di almeno 200 alloggi di edilizia popolare. Lo ha reso noto l’assessore regione all’Urbanistica ed Edilizia, Marco Scajola.

Regione Liguria ha dato il via a un programma speciale di riqualificazione del patrimonio immobiliare pubblico sfitto, perché da recuperare, gestito da Arte in regime di locazione permanente. L’obiettivo è quello di soddisfare in tempi brevi la domanda sul mercato dell’affitto di nuclei familiari che pur possedendo i requisiti minimi per accedere all’Erp, non sono in grado di sostenere un canone di affitto sul libero mercato.

Nel giro di 12 mesi, 105 alloggi di edilizia residenziale pubblica (50 a Genova, 19 a Savona e 36 alla Spezia) verranno recuperati attraverso lo stanziamento di 2 milioni di euro di cui il 50% provenienti da fondi regionali e il restante 50% da finanziamenti di Arte Genova. Anche in questo caso si tratta di alloggi non utilizzati che potranno così essere assegnati sulla base delle graduatorie.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *