Attualità Cultura e Spettacoli

Il costumista Luca Costigliolo è stato premiato come “Artigiano Ligure del Cinema 2022” dal CNA

E’ stato consegnato al costumista cinematografico e teatrale Luca Costigliolo il premio “Artigiano Ligure del Cinema 2022” dal presidente Cna Cinema e Audiovisivo Liguria, Alfonso Cioce, e da Andrea Rocco, direttore di Flight 2022, nell’ambito del programma della Mostra Internazionale del Cinema di Genova.

Il premio è alla sua seconda edizione e nasce per valorizzare i professionisti liguri che lavorano nel settore della produzione cinematografica a livello nazionale e internazionale.

Un riconoscimento che mi riempie di orgoglio” ha commentato Costigliolo raccontando la sua storia personale di studio, ricerca e documentazione su modelli e materiali per realizzare abiti di scena il più possibili in linea con il contesto storico ricostruito nel racconto cinematografico.

Il costumista genovese si è formato in parte nella sua città per poi trasferisti a Londra. Rientrato in Italia ha proseguito la sua formazione con il Maestro Piero Tosi. La sua passione e minuziosa ricerca per tagli e particolari hanno saputo risvegliare anche il resto del mondo accademico legato al teatro e al cinema.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *