Cronaca In Primo Piano

Meteo, Allerta gialla per temporali prevista sabato dalle 6 alle 15

Dopo la tregua di queste ore, con finestre soleggiate soprattutto nei settori costieri, tornano i temporali sulla Liguria.

Al di là dei fenomeni odierni che si potrebbero sviluppare a partire dall’entroterra, in particolare a ponente, nella notte l’instabilità produrrà precipitazioni localmente anche forti, accompagnate da isolate raffiche di vento o trombe d’aria, grandine e fulmini, che si andranno ad organizzare (cioè non saranno più isolate) con il passare delle ore.

Per questo motivo Arpal ha emanato l’ALLERTA GIALLA PER TEMPORALI DALLE 06.00 ALLE 15.00 DI DOMANI, SABATO 3 SETTEMBRE.

Come detto, temporali isolati potranno iniziare a verificarsi anche prima delle sei, già dalla notte: tecnicamente, si passa da una bassa probabilità di temporali forti – colore verde – a una alta probabilità – colore giallo, sempre accompagnati da raffiche di vento, intensa attività elettrica e locali grandinate.

Inoltre, nella seconda parte di sabato attualmente si vede un nuovo passaggio perturbato, che verrà valutato domani mattina, anche alla luce di quello che effettivamente si verificherà sul territorio ligure piuttosto che sul mare.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *