Economia

Fondo regionale “We Start up 2”, intervento economico superiore ai 500.000 euro

Grande successo del fondo regionale ‘We Start up 2’, che, a poche ore dall’apertura, ha suscitato l’interesse di 13 start up liguri per un intervento regionale superiore ai 500 mila euro“. A dirlo è l’assessore regionale allo Sviluppo economico, proponente della misura gestita da Ligurcapital.

La prima edizione del fondo, nato all’indomani della pandemia da Covid, per aiutare le realtà imprenditoriali a strutturarsi, ha riscosso un tale successo, che abbiamo deciso di riaprire la possibilità alle start up liguri che non avevano avuto modo di far richiesta delle agevolazioni regionali. La nuova sfida è stata accolta con entusiasmo dal tessuto economico ligure – aggiunge l’assessore – Al punto che, in un sol giorno, ci siamo avvicinati alla dotazione complessiva della misura, 600 mila euro, aperta da Regione Liguria per sostenere le start up di micro, piccola e media dimensione con interventi di semi-equity compresi tra i 10 mila e i 50 mila euro, attraverso la sottoscrizione di prestiti obbligazionari o altri strumenti finanziari partecipativi, con possibile trasformazione in partecipazione nel capitale sociale“.

La bontà di questa e altre iniziative, particolarmente apprezzate – conclude – accompagnerà anche le strategie di sostegno alla creazione e al rafforzamento delle imprese nella prossima programmazione comunitaria“.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *