Si sono svolti oggi i funerali di Matteo Grollero, il medico di 38 anni mancato la scorsa settimana. Il messaggio di cordoglio della Croce Bianca di Albenga nella persona del presidente, Dino Ardoino che afferma: “Il dolore che viviamo è incolmabile, ci lascia tutti attoniti e increduli. Porto i sentimenti del mondo del volontariato e del soccorso, ma le parole sono inutili e la commozione grande; di fronte a questa tragedia ci manca il fiato, non possiamo credere che una persona straordinaria come te ci abbia lasciato”.
“Ognuno di noi ha conosciuto la tua allegria, la tua empatia, il tuo sorriso aperto e il tuo cuore grande. Sei stata una di quelle persone in grado di lasciare un solco nelle vite degli altri. Ora hai lasciato un grandissimo vuoto”.
“Anche con i pazienti la tua empatia era straordinaria. Non ci sono parole che possano alleviare un tale dolore ma spero che la tua famiglia possa trovare conforto nelle numerose manifestazioni di affetto che sono arrivate e continuano ad arrivare nei tuoi confronti”.
“Alla famiglia porgo l’abbraccio più profondo di tutti coloro che hanno potuto apprezzare Matteo; la nostra è una grande famiglia e speriamo vi arrivi un po’ di quel calore che abbiamo ricevuto da lui”.
“E a te, Matteo, come mille altre volte dico: ‘Ciao megu’, oggi saremmo voluti essere ancora più numerosi, ma come ben sai è impossibile fermare le ambulanze. Solo grazie di cuore per tutto quello che ci hai dato”.







