Genova e provincia Sport

Calcio, Entella: un milione e mezzo di investimenti nel settore giovanile con il nuovo sponsor

Un milione e mezzo di euro d’investimento all’anno, oltre 30 squadre ai nastri di partenza, 500 tesserati e più di 50 calciatori lanciati nel calcio dei professionisti, con otto ragazzi ceduti in serie A soltanto nell’ultima finestra di mercato, una sorta di record nazionale. Sono solo alcuni dei numeri da capogiro del settore giovanile della Virtus Entella. Quest’oggi allo stadio Comunale di Chiavari è stata presentata la nuova importante partnership che vedrà una storica catena di supermercati diventare main sponsor del settore giovanile biancoceleste.

L’accordo comprende sia tutto il vivaio della Virtus Entella che quello della scuola calcio A.C.D.Entella e Caperanese Entella. Si tratta di un’operazione che andrà a coinvolgere più di 500 tesserati che ogni fine settimana scenderanno in campo con una nuova divisa. 

“Il nostro settore giovanile è uno dei più competitivi, lo testimoniano i tre scudetti vinti e i tanti giocatori approdati nel calcio professionistico. Abbiamo costruito un modello apprezzato da tutta Italia” – commenta il Presidente biancoceleste Antonio Gozzi. “Ogni giorno oltre 500 bambini indossano la maglia dell’Entella, per noi è motivo di grande orgoglio. Ci occupiamo della loro salute, della loro istruzione e se non sono di Chiavari ci premuriamo di accompagnarli agli allenamenti e riportarli a casa grazie al servizio pulmini. Crediamo sia importante far crescere il calciatore, ma anche l’uomo, non a caso i nostri convittori vivono in un istituto chiavarese a stretto contatto con persone disabili”.

 

 

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *