Economia In Primo Piano Politica

Genova, partito il G20 sulla infrastrutture

Si è aperto oggi a Genova il tavolo di lavoro del G20 High Level Conference on Local Infrastructure Investment, in programma ai Magazzini del Cotone fino a mercoledì 29 settembre. Alla sessione di apertura sono intervenuti il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, il Sindaco di Genova Marco Bucci, il ministro dell’Economia e Finanze Daniele Franco, il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani e il ministro alla Mobilità e infrastrutture sostenibili Enrico Giovannini, in video collegamento.
Tra i temi discussi il Terzo Valico, la nuova diga foranea del Porto di Genova, e tutte le sfide che la Liguria ha di fronte sul piano infrastrutturale, anche in campo tecnologico, digitale e di tutela dell’ambiente.
Nell’ambito dell’incontro il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha accompagnato i ministri dell’Economia e delle finanze Daniele Franco e della Transizione ecologica Roberto Cingolani in visita sulla collina degli Erzelli, dove sorgerà il primo Ircss d’Italia a indirizzo tecnologico, insieme all’IIT, alla Facoltà di Ingegneria e al nuovo Ospedale del Ponente.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *