Sarà un Capodanno organizzato sulla falsariga dei giovedì di luglio con la band “Special Guest” che suonerà canzoni degli anni 90 e 2000 fino ai giorni nostri
Con un concerto in piazza Sisto, Savona accoglierà l’arrivo del nuovo anno. Sarà un Capodanno organizzato sulla falsariga dei giovedì di luglio con la band “Special Guest” che suonerà canzoni degli anni 90 e 2000 fino ai giorni nostri e che farà ballare tutta la piazza per garantire una serata di festa.
La line up non dà scampo a molti dubbi: la sezione fiati è il cardine della band. Una chicca che molti lasciano in cantina. Non gli “Special Guest”. Il repertorio spazia dal reggae al rock-steady-dance, al twist. E poi pezzi italiani anni 60 e 70 rivisti e rivisitati in chiave Special Guest. L’eleganza e lo stile sono le parole d’ordine.
L’istrionico frontman Jo (Giovanni Di Fulvio – già voce della trasmissione Sarabanda di Papi – Canale 5) trascina il pubblico in un’orgia di ballo, scherzi, risate, divertimento e spensieratezza che fanno degli Special Guest il risultato di un susseguirsi di bellissime serate. La sezione fiati oltre ad essere una poderosa macchina di note, è anche un buonissimo corpo di ballo: ridere con loro e di loro è all’ordine del giorno. Questo “scherzare”, questo “prendersi in giro”, questa line up e questo repertorio, fa degli Special Guest una vera novità nel panorama delle coverband. La formazione: Danilo Armellini (basso), Angelo Paganini (tromba), Pippo Savoretti (batteria), GianMarco Mento (chitarra), Paolo Griggi (sax tenore), Giovanni “the doctor” Sgorbati (trombone) e Giovanni Di Fulvio (voce).
“Per passare un Capodanno in sicurezza – spiegano gli assessori Maurizio Scaramuzza e Roberto Levrero e il vice sindaco Massimo Arecco – sarà in vigore l’ordinanza che vieta l’introduzione in piazza durante il concerto di bottiglie di vetro, lattine, fuochi d’artificio, spray urticanti ecc. Ai varchi ci sarà personale autorizzato che effettuerà un controllo sommario. Tutto questo per fare capodanno in sicurezza”.