Appuntamento il 28-29 novembre al Priamar
“Costruisci il tuo mestiere” è lo slogan dell’edizione 2019 di Stile Artigiano, la kermesse dedicata all’artigianato ligure che quest’anno ha raggiunto la 15° edizione. L’appuntamento annuale di Confartigianato, presentato questa mattina in Sala Giunta a Palazzo Sisto a Savona, aprirà i battenti del Priamar alle 15 del 28 novembre per concludersi alle 19 del giorno seguente. L’evento è realizzato con il contributo di Regione Liguria e Comune di Savona. “Ormai da quindici anni il pubblico entra in contatto con l’artigianato ligure- ha affermato il Presidente di Confartigianato Giancarlo Grasso- questa edizione coniuga la formazione e le professionalità che caratterizzano i nostri imprenditori”.
“E’ un’opportunità importante- ha detto la Sindaco di Savona, Ilaria Caprioglio- non solo per le imprese ma soprattutto per i giovani che cercano una professionalità lavorativa”.
In questa edizione i visitatori verranno condotti in un viaggio all’interno dell’artigianato e delle sue professionalità per promuovere in tutte le sue forme il mondo del “saper fare”. durante le due giornate la possibilità di vivere l’esperienza sarà allargata anche agli studenti che parteciperanno ad Orientamenti 2019.
Legno, decorazione e grafica, bijouz, ceramica, food, aromatiche, edilizia e benessere sono alcune delle proposte con cui le trenta imprese presenti coinvolgeranno i visitatori attraverso spazi di esposizione, vendita e momenti dimostrativi.

“Come Regione sosteniamo le nostre imprese artigiane e le valorizziamo attraverso misure specifiche di accesso al credito per accompagnarle nel loro percorso di ristrutturazione- ha detto l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Andrea Benveduti.
Il direttore di Confartigianato Savona, Mariano Cerro