Piana e Puggioni (Lega): ” Abbiamo fatto una legge semplice a costo zero, che permetterà a tutti i comuni liguri, grandi e piccoli, di poter gestire la possibilità di creare una De.Co. e quindi di iscriverla a registro“
Oggi in Regione Liguria, nella Sala Cristoforo Colombo, l’assessore all’Agricoltura Stefano Mai ha presentato il registro regionale delle De.Co. (Denominazione comunale d’origine) alla presenza dei sindaci e delle amministrazioni della Liguria che hanno partecipato all’iniziativa.

Sono state inoltre spiegate nel dettaglio tutte le procedure per potersi iscrivere al nuovo registro regionale.
Affermano i consiglieri leghisti Piana e Puggioni: “Innanzitutto ringraziamo l’assessore Mai per l’impegno. Con questo ultimo passo in avanti e il proficuo lavoro degli uffici dell’assessorato per la tutela dei nostri prodotti, tradizioni e famiglie che lavorano in questo settore, si è quindi realizzato il progetto della proposta di legge che avevamo presentato l’anno scorso“.
“Abbiamo fatto una legge semplice a costo zero, che permetterà a tutti i comuni liguri, grandi e piccoli, di poter gestire la possibilità di creare una De.Co. e quindi di iscriverla a registro, anche al fine di utilizzare i mezzi di Regione Liguria per la comunicazione e la propaganda dei prodotti tipici sul territorio”.