Momentaneo pareggio di Giovannini, mercoledì recupero contro il Bra
Doveri fa il suo dovere. Il Savona, No. Il calembour è quasi scontato per dare l’incipit all’analisi della terza sconfitta esterna del Savona che non ce la fa proprio a cambiare passo. Il debutto di De Paola sulla panchina degli striscioni è amaro. Il ForteQuerceta, dopo un punto e due battute a vuoto riprende il suo cammino guardando in alto, cosa che al momento non può permettersi il Savona che vede trasformarsi il recupero di Mercoledì pomeriggio contro il Bra quasi in uno scontro diretto al ribasso.

I toscani spaccano subito gli equilibri dopo nemmeno 10′ grazie a Falchini che chiude con una stangata sotto la traversa una splendida azione in velocità costruita in tandem con Di Paola. Il Savona stenta a ritrovarsi e Di Paola ha la possibilità di raddoppiare al 22′ ma trova un super Vettorel. I biancoblu evidenziano lacune difensive amplificate dall’assenza dei due centrali: Rossini e Ghinassi.
Nel secondo tempo, Savona più vivace ma poco incisivo nell’area toscana. L’arbitro annulla una rete a Vita del Savona per fuorigioco prima dell’esultanza di Giovannini che al 62′ trova il pareggio con una splendida azione personale ispirata da Vita e conclusa con un destro a giro nell’angolo più lontano. Ma è un lampo. Il Forte riprende in mano il controllo delle operazioni e colpisce un legno con Biagini prima di passare nuovamente all’82’ con Doveri che trafigge Vettorel dopo uno spunto di Angelotti.
IL TABELLINO DELLA PARTITA
ForteQuerceta-Savona 2-1
Reti: 8′ Falchini (F); 62′ Giovannini (S); 82′ Doveri (F)
F. QUERCETA (3-5-2): De Carlo; Tognarelli, Guidi, Bertoni; Maccabruni, Lazzarini, Biagini, Doveri, Angelotti; Falchini, Di Paola. (A disp. Agozzino, Maffini, Giovanelli, Amico, Fantini, Belluomini, Carlucci, Molinaro, Fazzini. All. Florio (C. Amoroso squalificato)
SAVONA (4-3-3): Vettorel; Fricano, Castellana, Tissone, Dinane; Lazzaretti, Lo Nigro, Disabato; Giovannini, Vita, Tripoli. (A disp.: Guadagnin, Balla, Albani, Brignone, Siani, David, D’Ambrosio, Buratto, Amabile) Allenatore: Luciano De Paola
Spettatori 250 circa