La notizia è giunta dopo l’incontro avvenuto tra le rsu aziendali e i vertici dell’azienda
E’ stato sospeso lo sciopero di TPL Linea previsto per lunedì 7 ottobre. La notizia è giunta dopo l’incontro avvenuto tra le rsu aziendali e i vertici dell’azienda che ha fornito rassicurazioni circa i temi “caldi” della sicurezza e assunzioni.
Le Segreterie Provinciali /Territoriali e la RSU di TPL a seguito dell’incontro odierno con la Direzione Aziendale, hanno verificato sufficienti progressi sulla vertenza aperta, ma non ancora risolutivi.
1. Assunzioni
Riteniamo che le assunzioni che l’azienda ha e sta effettuando non sono ancora esaustive, ma rileviamo positivo l’accordo che determina il turn over automatico almeno fino all’affidamento in house (un uscita – un entrata).
2. Rinnovo mezzi e manutenzione
Riteniamo positivo l’arrivo dei primi dieci nuovi mezzi e l’ulteriore prossimo arrivo di altri sette. Sarà importante che anche nel piano d’impresa, che l’azienda sta preparando, il trend sugli investimenti prosegua fino al completo rinnovo.
3. Sicurezza
In un momento così drammatico per i lavoratori (vedi le ultime aggressioni locali e i tragici fatti di Roma), riteniamo che questo argomento debba essere sempre prioritario. Avremo ulteriori e nuovi Vigilantes abilitati al servizio ma sarà nostra cura un ulteriore sensibilizzazione e coinvolgimento degli enti preposti (forze dell’ordine, Comuni, Provincia). Vogliamo dire BASTA alle continue aggressioni ai lavoratori, più sicurezza per loro e per gli utenti.
4. Interinali ed altro
Calendarizzato un incontro per il giorno 15/10 per discutere ruolo di eventuali lavoratori interinali e gli odg concordati che saranno doppia mansione e verifica. Sarà compito delle Segreterie e RSU organizzare dopo quella data delle assemblee per ascoltare il parere dei lavoratori e nello stesso tempo informarli sul piano d’impresa e affidamento in house.
Le Segreterie/RSU decidono di sospendere lo sciopero del 07 Ottobre 2019 e di chiudere la vertenza aperta a Giugno 2019.







